Pizze più comuni

La pizza, quasi certamente, è il cibo più famoso al mondo.

Quello che c’è di sicuro è che si tratta di uno dei capisaldi dell’alimentazione mediterranea, nonché di uno dei cibi preferiti dagli italiani, che non rinunciano a mangiarla almeno una volta a settimana, sia a casa sia in pizzeria.

Che si tratti di una semplice pizza Margherita, o di una più corposa pizza quattro stagioni, quando ci si ritrova di fronte a una buona pizza dire di no è praticamente impossibile.

Ci sono persone a cui piace cambiare, che scelgono una pizza diversa ogni volta che vanno in pizzeria, altre, invece, che scelgono di mangiare sempre lo stesso tipo di pizza. In ogni caso, la pizza resta uno dei cibi più amati in assoluto. Ma quali sono le pizze preferite in Italia? Da Nord a Sud, con qualche variazione, a farla da padrona sono le pizze dai sapori più semplici, che continuano ad essere apprezzate e non passano mai di moda.

Qualunque sia il condimento, gli italiani amano le pizze cucinate a regola d’arte, con un impasto ben lievitato, ingredienti di prima qualità e una cottura realizzata possibilmente nel forno a legna.